top of page
Termini e Condizioni

Come ordinare
Direttamente dal nostro sito www.espritequo.com

 

Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta. Sono indicati per ogni prodotto sul catalogo online.
I prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

​

Dounia srl accompagna la merce spedita con DDT (documento di trasporto), inserita all’interno del pacco insieme alla merce acquistata. La fattura sarà inviata via mail all’evasione dell’ordine.

 

Trasporto e Consegna
La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da www.espritequo.com
La spedizione è effettuata tramite GLS corriere.

 

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Dounia srl non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto.
Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare la merce firmando con Riserva Specifica, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.
Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Dounia srl potrà richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine ad Dounia srl.

 

Pacchi rientrati e rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da Dounia srl sas (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d’acquisto, etc…), l’ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Dounia srl si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione.
Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato, direttamente da Dounia srl o dal corriere stesso, a prendere contatti per una nuova consegna (al numero telefonico della sede di zona), ed entro due giorni non prende contatti con il corriere, sarà cura di Dounia srl richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente.
Dounia srl si riserva inoltre la facoltà di richiedere un pagamento anticipato nel caso in cui un precedente ordine con pagamento in contrassegno non sia stato ritirato o ne sia stato rifiutato il pagamento, tornando al mittente gravato di spese di giacenza.

 

IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA: Eventuali problematiche dovranno essere segnalate via mail entro 1 settimana dalla consegna, allegando foto, questo per permetterci di aprire un reclamo al corriere. Scaduto il termine, non si accetteranno reclami riguardo la merce consegnata.

 

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penale, entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Dounia srl, Via Giovanni Marchesini 19/21 – 00135 Roma – Italia, entro i termini previsti per legge. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi.
I prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Se il recesso sarà effettuato in osservanza alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i prodotti, ad esclusione delle spese di trasporto (se merce già spedita), verrà rimborsato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla data in cui Dounia srl avrà ricevuto la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché giunga in perfette condizioni. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie
Dounia srl garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito, ma non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di prodotti non di sua produzione, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente. Dounia srl garantisce la sola integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti, dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna.
Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente.
Dounia srl non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Dounia srl, è convenuto che qualora fosse accertata, la responsabilità di Dounia srl S.a.s. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.

 

Responsabilità
Dounia srl S.a.s. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Dounia srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

Controversie
Tutti i contratti conclusi con Dounia srl S.a.s. si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Roma.

bottom of page